Dal 24 Mag­gio è on line su tut­te le piat­ta­for­me

strea­ming e i digi­tal sto­re il nostro nuo­vo sin­go­lo “Mon­do Den­tro” feat. Sud Sound System. Pro­dot­to da Dili­nò e distri­bui­to da Belie­ve.

MONDO DENTRO
Il nuo­vo sin­go­lo dei CRIFIU feat. SUD SOUND SYSTEM. Dal 24 mag­gio in radio e in tut­ti i digi­tal sto­re.

Un bra­no sola­re per l’estate che si avvi­ci­na. Con la sua esplo­sio­ne di luce: la luce inte­rio­re di Mon­do Den­tro, il nuo­vo sin­go­lo dai rit­mi in leva­re dei Cri­fiu, da vener­dì 24 mag­gio dispo­ni­bi­le in tut­ti i digi­tal sto­re. Ospi­ti del­la band salen­ti­na — che mesco­la pop e world music, melo­die del Medi­ter­ra­neo e sono­ri­tà elet­tro­ni­che con­tem­po­ra­nee — i capo­sti­pi­ti del reg­gae made in Ita­ly, i salen­ti­ni doc Sud Sound System, con le loro tra­vol­gen­ti incur­sio­ni in dia­let­to, sup­ple­men­to di ener­gia posi­ti­va per que­sta pro­po­sta alta­men­te radio­fo­ni­ca e tut­ta da bal­la­re. Un bra­no con la pro­du­zio­ne arti­sti­ca di Kaba Cavaz­zu­ti, già musi­ci­sta di Vasco Ros­si e Bia­gio Anto­nac­ci, che anti­ci­pa l’uscita, il 18 giu­gno, del nuo­vo e omo­ni­mo album pro­dot­to da Dili­nò, distri­bui­to da Self e Belie­ve e carat­te­riz­za­to da una serie di impor­tan­ti col­la­bo­ra­zio­ni.
“Il sin­go­lo Mon­do Den­tro sin­te­tiz­za il con­cept dell’intero album costrui­to intor­no al tema del desi­de­rio, inte­so come voca­zio­ne, talen­to e aspi­ra­zio­ne”, rac­con­ta­no Andrea Pasca (voce), Lui­gi De Pau­li (chi­tar­re e synth), San­dro De Pau­li (fia­ti e pro­gram­ma­zio­ni) ed Enri­co Qui­ri­no (bat­te­ria acu­sti­ca ed elet­tro­ni­ca). “Per­ché per tor­na­re a splen­de­re — spie­ga­no i Cri­fiu — biso­gna ritro­va­re la stra­da per­du­ta par­ten­do dal­le pro­prie incli­na­zio­ni e aspi­ra­zio­ni, il filo di Arian­na da segui­re per poter usci­re dal labi­rin­to del­lo smar­ri­men­to e tor­na­re alla luce, nono­stan­te i tem­pi e le dif­fi­col­tà”.
Dun­que, dopo il suc­ces­so di Rock & Raï, il cui video­clip ha sino­ra fat­to regi­stra­re qua­si tre milio­ni di visua­liz­za­zio­ni, e altre hit come Al di là del­le nuvo­le e Un’estate così, la band salen­ti­na, più vol­te sul pal­co del Pri­mo Mag­gio di Roma, allo Szi­get di Buda­pe­st e ai mag­gio­ri festi­val nazio­na­li, tor­na in radio con un nuo­vo bra­no, sola­re ed emo­zio­nan­te, che scan­da­glia lo spi­ri­to per scen­de­re nel “sot­to­sca­la dell’animo” e illu­mi­na­re il “mon­do den­tro” che è in ognu­no di noi, sot­ter­ra­neo e pul­lu­lan­te di crea­ti­vi­tà, voca­zio­ne e talen­to, per por­tar­lo “a spas­so, là fuo­ri nel mon­do”. Tema che sarà anche al cen­tro del video­clip del bra­no in usci­ta nei pros­si­mi gior­ni, quan­do ver­ran­no annun­cia­ti gli insto­re di pre­sen­ta­zio­ne e il tour pro­mo­zio­na­le del nuo­vo album del­la band, che van­ta impor­tan­ti col­la­bo­ra­zio­ni e fea­tu­ring.