Dal 24 Maggio è on line su tutte le piattaforme

streaming e i digital store il nostro nuovo singolo “Mondo Dentro” feat. Sud Sound System. Prodotto da Dilinò e distribuito da Believe.

MONDO DENTRO
Il nuovo singolo dei CRIFIU feat. SUD SOUND SYSTEM. Dal 24 maggio in radio e in tutti i digital store.

Un brano solare per l’estate che si avvicina. Con la sua esplosione di luce: la luce interiore di Mondo Dentro, il nuovo singolo dai ritmi in levare dei Crifiu, da venerdì 24 maggio disponibile in tutti i digital store. Ospiti della band salentina – che mescola pop e world music, melodie del Mediterraneo e sonorità elettroniche contemporanee – i capostipiti del reggae made in Italy, i salentini doc Sud Sound System, con le loro travolgenti incursioni in dialetto, supplemento di energia positiva per questa proposta altamente radiofonica e tutta da ballare. Un brano con la produzione artistica di Kaba Cavazzuti, già musicista di Vasco Rossi e Biagio Antonacci, che anticipa l’uscita, il 18 giugno, del nuovo e omonimo album prodotto da Dilinò, distribuito da Self e Believe e caratterizzato da una serie di importanti collaborazioni.
“Il singolo Mondo Dentro sintetizza il concept dell’intero album costruito intorno al tema del desiderio, inteso come vocazione, talento e aspirazione”, raccontano Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni) ed Enrico Quirino (batteria acustica ed elettronica). “Perché per tornare a splendere – spiegano i Crifiu – bisogna ritrovare la strada perduta partendo dalle proprie inclinazioni e aspirazioni, il filo di Arianna da seguire per poter uscire dal labirinto dello smarrimento e tornare alla luce, nonostante i tempi e le difficoltà”.
Dunque, dopo il successo di Rock & Raï, il cui videoclip ha sinora fatto registrare quasi tre milioni di visualizzazioni, e altre hit come Al di là delle nuvole e Un’estate così, la band salentina, più volte sul palco del Primo Maggio di Roma, allo Sziget di Budapest e ai maggiori festival nazionali, torna in radio con un nuovo brano, solare ed emozionante, che scandaglia lo spirito per scendere nel “sottoscala dell’animo” e illuminare il “mondo dentro” che è in ognuno di noi, sotterraneo e pullulante di creatività, vocazione e talento, per portarlo “a spasso, là fuori nel mondo”. Tema che sarà anche al centro del videoclip del brano in uscita nei prossimi giorni, quando verranno annunciati gli instore di presentazione e il tour promozionale del nuovo album della band, che vanta importanti collaborazioni e featuring.