Saba­to 14 gen­na­io è sta­to pub­bli­ca­to “Non fer­ma­re mai” il nuo­vo video­clip dei CRIFIU. La sto­ri­ca nevi­ca­ta sul Salen­to è la natu­ra­le sce­no­gra­fia del nuo­vo video del­la band.

Un Salen­to ine­di­to, magi­co, sur­rea­le, uni­co fa da sfon­do a “Non fer­ma­re mai” il bra­no estrat­to dal loro album “A un pas­so da te”. Il video pro­dot­to da Dili­nò per la regia di Giu­sep­pe Pez­zul­la, rap­pre­sen­ta in imma­gi­ni le atmo­sfe­re del­la can­zo­ne che è un viag­gio sono­ro tra sce­na­ri evo­ca­ti­vi e un invi­to a non fer­ma­re mai i pro­pri sogni e desi­de­ri, oltre le dif­fi­col­tà e le sali­te, nel­la con­sa­pe­vo­lez­za ”che all’affanno segue la disce­sa / in que­sta cor­sa che si chia­ma vita”. Tra per­cus­sio­ni magh­re­bi­ne, chi­tar­re, flau­ti, synth e una nar­ra­zio­ne sen­ti­ta, pro­fon­da, emo­zio­nan­te, ric­ca di imma­gi­ni che le sce­ne del video rac­con­ta­no in manie­ra subli­me. “Una nevi­ca­ta che si tra­man­de­rà nel ricor­do di gene­ra­zio­ni, che ha emo­zio­na­to gran­di e bam­bi­ni, un even­to uni­co per il Sud, con­di­vi­so sui social e che ha ripor­ta­to in stra­da, nel­le piaz­ze e nel­le cam­pa­gne le per­so­ne: vole­va­mo che tut­te que­ste emo­zio­ni affio­ras­se­ro nel nostro nuo­vo video. I pae­sag­gi del Salen­to” – con­ti­nua­no i Cri­fiu – “dia­lo­ga­no con lati­tu­di­ni altre, diver­se, si con­fon­do­no al Nord Euro­pa e que­sta Natu­ra che affa­sci­na e stu­pi­sce ren­de tut­to magi­co”.
I Cri­fiu sono una band salen­ti­na for­ma­ta da Andrea Pasca (voce), Lui­gi De Pau­li  (chi­tar­re e synth), San­dro De Pau­li (fia­ti e pro­gram­ma­zio­ni), Anto­nio Dona­deo (bat­te­ria acu­sti­ca ed elet­tro­ni­ca) e Vale­rio Gre­co (bas­so elet­tri­co). La band dall’originale iden­ti­tà sono­ra (un incon­tro tra pop, rock, elet­tro­ni­ca, world music e melo­die medi­ter­ra­nee) sta por­tan­do in giro il nuo­vo album “A un pas­so da te” pro­dot­to da Dili­nò e distri­bui­to da Self e sarà pro­ta­go­ni­sta in tut­ta Ita­lia con il nuo­vo tour 2017.